Il canottaggio rosa si tinge di Azzurro con Saturnia e Timavo che strappano i pass per la Coupe de la Jeunesse

Data:
21 Luglio 2022

Il canottaggio rosa si tinge di Azzurro con Saturnia e Timavo che strappano i pass per la Coupe de la Jeunesse

Il canottaggio rosa si tinge di Azzurro con Saturnia e Timavo che strappano i pass per la Coupe de la Jeunesse

Il canottaggio rosa regionale si tinge di Azzurro: Giulia Barini e Vittoria Pastorelli (Saturnia) e Barbara Camarotto (Timavo), sono le tre atlete che sabato scorso hanno staccato il pass per la Coupe de la Jeunesse 2022 che si disputerà dal 5 al 7 agosto prossimi in Spagna a Castrelo De Miño.

Condizioni buone del lago di Piediluco, sede del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica, per le selezioni U19 per quello che a ragione può essere considerato il più importante evento remiero juniores dopo Europei e Mondiali, con 16 nazioni iscritte, con oltre 300 concorrenti, nata nel 1985, non disputata nelle ultime due stagioni causa pandemia e giunta con l’edizione spagnola, alla sua 36° edizione. Gara un po’ complicata quella delle 9:50 per il due senza di Barini e Pastorelli (quest’ultima ancora nella categoria U16), unico equipaggio iscritto nella specialità, che doveva però vedersela con l’handicap dei singoli di Flora, Irno e Barion. Percorso lineare con la Arata del Flora, bronzo ai Campionati di categoria, l’avversaria più ostica, ma che sul traguardo cedeva la prima posizione alla formazione del Saturnia, che chiudeva la prova in 8’13’40, staccando la più diretta avversaria di 7”40, conquistando quindi il diritto di rappresentare l’Italia alla Coupe spagnola.

Alle 10:20 era la volta del quattro con sul quale era imbarcata la monfalconese Barbara Camarotto, assieme a Vassali, Vietri, Orzalesi, timoniere Mancuso, un misto Firenze, Timavo, Roma, opposto ad un altro misto Lario, Moltrasio ed Eridanea. Era la formazione che vedeva a capovoga la Camarotto che prendeva da subito l’iniziativa mettendo da subito la prua avanti a quella delle avversarie, e si presentava sulla linea del traguardo facendo fermare i cronometri su un 7’39”10, infliggendo 9”10 di distacco all’altra imbarcazione, guadagnando il diritto a vestire la Maglia Azzurra alla Coupe de la Jeunesse.

Risultati delle tre ragazze regionali che confermano il valore del canottaggio femminile regionale rappresentato in tutte le squadre nazionali in questa stagione, da quella Assoluta, a quelle U23 e U19.

Ultimo aggiornamento

10 Giugno 2023, 19:44

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento