SEI REGIONALI SELEZIONATI PER COUPE DE LA JEUNESSE U19 ED EUROPEI U23
Data:
26 Luglio 2024


Crevatin, Pastorelli, Fortunat (Saturnia) e Germani, Saban (Adria), convocati per la Coupe de la Jeunesse a Racice, Dorci (CUS Torino) all’Europeo U23.
Gare di selezione venerdì mattina sul lago di Piediluco per la partecipazione della squadra U19 alla Coupe de la Jeunesse che si disputerà a Racice in Repubblica Ceca dall’8 all’11 agosto prossimi, e l’U23 per gli Europei a Edirne in Turchia dal 6 all’8 settembre.
Saturnia ed Adria possono gioire per la conquista della Maglia Azzurra nella squadra che andrà a disputare l’evento di categoria in ordine di importanza secondo solo a Mondiali ed Europei, che in passato è stato un autentico trampolino di lancio verso le categorie superiori. Nel 4 di coppia femminile, il misto Saturnia/Aniene, di Maria Vittoria Crevatin. Vittoria Pastorelli, Tea Fortunat e Marta Carfagni (quest’ultima dell’Aniene), si piazzavano al 2° posto alle spalle della barca U23, ad un distacco di 3”40, risultato che valeva la convocazione in Azzurro. Un po’ complicata la composizione della barca che gareggerà a Racice, in quanto Pastorelli e Crevatin in partenza per il raduno per il mondiale, se confermate nella squadra per l’impegno iridato A St. Chaterines in Canada di fine agosto, lasceranno i due carrelli della formazione ad altre due vogatrici ancora da designare, mentre Fortunat e Carfagni resteranno a bordo.
Annata in azzurro anche per l’Adria, con Mauro Germani, argento agli Europei sull’otto, che si confermava atleta di spessore, vincendo il 4 senza in un misto con Monate e Tomei, precedendo di 4” il mmisto Saturnia/Posillipo. Analogo risultato per il compagno di 2 senza Saban Domagoj, che vinceva la selezione sull’otto con il misto Monate, Tomei, Rowing GE, davanti di 2” al misto Varese, Sampierdarenesi, Murcarolo, guadagnandosi così la convocazione alla Coupe.
Nelle prove che sceglievano gli equipaggi per l’Europeo U23 in Turchia, la sola Alice Dorci (CUS Torino), staccava il biglietto per Edirne, vincendo la selezione sul 4 con in formazione mista con Cerea e Palermo.
4dicoppiaU19 Crevatin Pastorelli Fortunat Carfani Adria
Ultimo aggiornamento
26 Luglio 2024, 23:01