EUROPEO DI COASTAL ROWING: FILO DIRETTO CON DANZICA

Data:
21 Giugno 2024

EUROPEO DI COASTAL ROWING: FILO DIRETTO CON DANZICA

Il commento di Simone Martini (Padova) da Danzica impegnato nel doppio mix all’Europeo di endurance in coppia con Elena Joana Armeli (C. Mondello), che si sono mantenuti nelle posizioni di testa per tutta la gara:
“Era solo una preliminary race, la posizione in classifica non cambiava niente, unica cosa tengono valido il ranking nel caso nella finale le condizioni dovessero essere avverse, e non si dovessero disputare le finali. Abbiamo fatto una discreta gara. Abbiamo avuto qualche problema con degli incidenti lungo il percorso, e non abbiamo forzato più di tanto. Abbiamo verificato il nostro potenziale e va bene così, abbiamo riscaldato un po’ le ruote.”

Nella stessa gara, 10° Rosario Sebastiano Panteca (Rowing Club Peloro) e Violante Lama (DiBi Rowing). Dichiarava Panteca:
“Oggi non era una gara selettiva per la finale di domani perchè eravamo già tutti qualificati. Abbiamo fatto velocità gara all’inizio nel primo bordo, dopodichè siamo scesi su un passo leggero, a bassi colpi. Lo scopo era più monitorare il percorso, verificare dove erano sistemate le boe in vista di domani che sarà una bella battaglia. Tranquilli, sciolti e poco affaticati.”

Ottava posizione, per Annalisa Cozzarini (CC Saturnia) nella prova del singolo femminile con una gara prudente. Dichiarava l’atleta triestina:
“Il singolo è una specialità molto tosta, ci sono diverse atlete che dominano la scena internazionale da diversi anni l’azera Dymchenko che si è imposta di misura sulla campionessa mondiale Dukarska (Irlanda), la francese Berra e l’austriaca Lobnig. Sono contenta del distacco molto contenuto da loro. Nella gara di oggi ognuno ha messo in campo la sua tattica e non si poteva definire il reale valore che invece si vedrà domani in finale. Mi hanno stupito le due finlandesi, ma voci dicono che la Finlandia sta investendo molto nel coastal e questa ne è la riprova. Ho rotto il ghiaccio, vediamo domani.”

Maurizio Ustolin

Cozzarinibtterie

Pantecalama

 

Martinibatteria

Ultimo aggiornamento

21 Giugno 2024, 08:49