FOLTA RAPPRESENTANZA REGIONALE AGLI EUROPEI DI COASTAL E BEACH A DANZICA

Data:
18 Giugno 2024

FOLTA RAPPRESENTANZA REGIONALE AGLI EUROPEI DI COASTAL E BEACH A DANZICA

I Campionati Europei di Coastal Rowing & Beach Sprint 2024 si terranno dal 20 al 23 giugno in Polonia a Danzica, capoluogo del voivodato della Pomerania, nella parte meridionale del mar Baltico, posta alla confluenza del fiume Motlawa con la Vistola, la sesta città più grande dello stato polacco. Le gare del campionato europeo si svolgeranno nell’Energa Stadion Summer Gdansk, un’arena per gli sport da spiaggia (calcio, pallamano, pallavolo, rugby, fresbee, badminton) sede anche di eventi culturali. Le strutture, uniche del genere sulla costa polacca, uniscono sport e cultura ampiamente intesa, con attività ricreative per tutti indipendentemente dall’età, promuovendo lo svago di intere famiglie con attenzione ai più giovani, come anche tornei di vari sport del campionato polacco, in particolare beach handball, pallavolo e beach football.

Le gare dell’Europeo si svolgeranno nei pressi del molo di Brzezno, sempre presso l’Energa Stadion Letni Gdansk: 20 e 21 giugno l’endurance per club, 22 e 23 giugno il beach sprint per rappresentative nazionali.

Nella gara di endurance, saranno presenti i triestini: Simone Martini (Padova) nel singolo (15 iscritti) ed in doppio mix con la Armeli (11 iscritti), Sebastiano Panteca (Peloro Rowing) in doppio mix con Violante Lama (11 iscritti), ed Annalisa Cozzarini (Saturnia) nel singolo (11 iscritti).

Nel beach sprint, iscritta la Cozzarini (15 iscritti) e lo sloveno Marco Bolha, istruttore delle giovanili della Ginnastica Triestina, che sarà in gara nel doppio mix (18 iscritti).

Maurizio Ustolin

Danzica2

Danzica3

Ultimo aggiornamento

18 Giugno 2024, 22:11