“ALIMENTAZIONE & SPORT” AL CMM

Data:
12 Marzo 2024

“ALIMENTAZIONE & SPORT” AL CMM

Il 9 marzo 2024, il Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro di Trieste è stato teatro di un evento dal tema “Alimentazione & Sport”, che ha visto la partecipazione di esperti nel campo della medicina sportiva, la Dott.ssa V. Manfredini e il Dott. E. Pestrin.

L’affluenza di circa un centinaio di persone, tra cui giovani atleti delle quattro sezioni sportive del Circolo Marina Mercantile – canoa, canottaggio, canoa polo e tennis-, i loro allenatori e le famiglie, ha confermato l’interesse crescente verso una cultura dell’alimentazione sana, essenziale non solo per ottimizzare le prestazioni sportive, ma anche per il benessere a lungo termine degli atleti.

Durante l’evento, i relatori hanno trattato temi cruciali come l’importanza di una colazione equilibrata prima degli allenamenti e delle gare, il ruolo cruciale dell’idratazione, oltre che l’approccio critico verso l’utilizzo degli integratori, sottolineando che una nutrizione adeguata e consapevole è il vero pilastro del giovane atleta.

Questo incontro rappresenta un passo avanti nella direzione di una maggiore consapevolezza delle pratiche alimentari nel mondo dello sport, con la speranza che iniziative simili possano essere ripetute in futuro, promuovendo così un approccio olistico alla preparazione atletica che tenga conto di tutti gli aspetti della salute e del benessere.

Locandina

Immagine Conferenza

Ultimo aggiornamento

12 Marzo 2024, 14:01