Oltre un centinaio di atleti in gara domenica alla tradizionale Regata dei Tre Golfi

Data:
12 Giugno 2023

Oltre un centinaio di atleti in gara domenica alla tradizionale Regata dei Tre Golfi

P6110028

Nell’ambito della Settimana Internazionale dei Tre Golfi, si sono disputate domenica a Muggia, organizzate dalla Pullino di concerto con il locale Circolo della Vela, le gare di canottaggio in yole a 4, gig a 4 e doppio canoè e per gli Special Olympics le prove al remoergometro.

Per le prove in barca, partenza lanciata davanti al Circolo della Vela, giro di boa a Punta Sottile e arrivo davanti a Caliterna, per un totale di 8,5 km. Un centinaio gli atleti partecipanti, suddivisi nelle tre tipologie di imbarcazioni. Nella yole a 4, la gara più combattuta, prendeva subito dopo la partenza il largo il misto Pullino, SGT, Ravalico, che con un buon colpo in acqua su un percorso di gara con mare formato, teneva a bada Pullino ed il misto SGT/Adria. Sul ritorno non c’era storia per la barca di testa che si aggiudicava la vittoria di specialità, vincendo la Coppa “Gastronomia Il Cuoco”, lasciando argento e bronzo alle due più dirette inseguitrici. Nella GIG a 4, confronto acceso tra le formazioni al femminile, fino a quasi la metà del lato di andata, con il Saturnia a fare l’andatura, a seguire il misto Pullino/Saturnia e l’Adria. Non cambiava nulla sul lato del ritorno, con il Saturnia che andava a vincere conquistando la Coppa “Banca di Staranzano e Villesse”, a seguire Pullino/Saturnia e Adria.

Nel doppio canoè, partivano per primi di doppi al femminile, con il resto dei partecipanti ad aspettare il via con l’handicap. Non ci metteva molto il doppio mix della Canottieri Trieste ad annullare lo svantaggio, tanto che nei pressi del passaggio a Punta Olmi, questo era già quasi annullato. Il ritorno vedeva il doppio della Sacchetta in testa, inseguito a distanza dalla Pullino ed il misto SGT/Pullino. Sul traguardo era la Trieste che transitava per prima, conquistando così l’11° Trofeo “Dino Gubertini”, a ricordare un socio e dirigente del Club muggesano che tanto si era prodigato a favore della Società. A terra intanto, sui remoergometri per gli Special Olympics, era Clei che seppur di misura, aveva la meglio su Turetta.

RISULTATI

Foto (by AVD Italy di Andrea Crevatin)
Foto (by M. Ustolin)

Ultimo aggiornamento

15 Novembre 2023, 00:32

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento