Anche la Buttignon titolare al Mondiale di Racice

Data:
29 Agosto 2022

Anche la Buttignon titolare al Mondiale di Racice

Anche la Buttignon titolare al Mondiale di Racice

Dopo la Ilaria Corazza (Timavo), selezionata per partecipare al Mondiale Assoluto in 4 di coppia pesi leggeri, Samantha Premerl e Maria Elena Zerboni (Saturnia) nel 2 senza pesi leggeri, che si disputerà dal 22 al 25 settembre a Racice in Repubblica Ceca, anche Stefania Buttignon (Fiamme Oro/Timavo), già finalista all’Europeo Assoluto nel singolo pesi leggeri, dopo le ultime prove selettive, è stata scelta per rappresentare l’Italia all’evento iridato. Queste le parole di Gianluca Miniussi, il tecnico della Polisportiva San Marco, che allena presso la sede del Villaggio del Pescatore l’atleta monfalconese: “In questi giorni Stefania ha sostenuto due test, uno al remoergometro e uno in barca sulla distanza dei 2.000 metri contro la Crosio, che era l’altra candidata al posto da titolare nel singolo pesi leggeri, ed ha vinto entrambi, per cui entra di diritto da titolare nella squadra assoluta per il Mondiale di Racice.

La Buttignon inizierà il percorso mondiale il 18 settembre con le batterie di qualificazione (4), la Corazza il 19 settembre (2), alle 11:07 del 20 settembre la spare race per Premerl e Zerboni e le finali per tutte venerdì 23, alle 14:45 il due senza pesi leggeri, alle 15:19 il singolo pesi leggeri, alle 15:50 il quattro di coppia pesi leggeri.

Dichiarava Stefania: “Abbiamo fatto la selezione all’inizio della settimana, un’unica tirata sui 2.000 metri io e la Silvia Crosio, ed ho vinto agevolmente. A parte un piccolo acciacco alla schiena che mi sta mettendo a dura prova, negli allenamenti sto facendo dei progressi, ho ancora tempo, anche per riprendermi da questo malanno fisico. Piccoli accorgimenti, miglioramenti tecnici, visto che del tempo ancora ce n’è, per entrare un po’ alla volta in forma per il Mondiale.“.

Ultimo aggiornamento

10 Giugno 2023, 19:44

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento