Due titoli per la Timavo e uno per il Saturnia al Campionato di Società, il Friuli Venezia Giulia primeggia negli Allievi C
Due titoli italiani di Società alla Timavo ed uno al Saturnia, oltre ad una messe di medaglie che hanno visto salire sul podio 6 Società regionali domenica mattina sul lago di Pusiano nel Campionato Italiano di Società, evento a cui non potevano partecipare i vogatori che nell’anno in corso hanno vestito la Maglia Azzurra (incluse le riserve) ad eccezione che alla Coupe de la Jeunesse, al Memorial d’Aloja o agli eventi internazionali di Coastal Rowing.
Soddisfazione per i monfalconesi della Timavo, che raccoglievano i migliori risultati con il gruppo femminile, che portava nella bacheca del Club del Brancolo due titoli tricolori ed un argento, a dimostrazione della crescita nel corso della stagione fatta da un gruppo che nel futuro non potrà che far bene. Un titolo italiano, due argenti e un bronzo per il Saturnia, con il risultato più importante firmato da atleti esperti che a poca distanza dagli impegni con il coastal e il beach, si sono reinventati nel tipo libero, per concludere al meglio la stagione. Una medaglia a ciascuno, preziosa per come è stata conquistata, per Pullino (argento), Ausonia, Lignano e Trieste (bronzo).
Nel Trofeo delle Regioni bene la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia, che grazie ai 3 ori, 1 argento e 2 bronzi, si piazzava al 3° posto in classifica generale dietro a Lombardia e Piemonte, mentre era prima tra gli allievi C. (continua…)