Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia
Federazione Italiana Canottaggio

header
  • News
  • Comitato
    • Consiglieri
    • Coordinatore arbitrale
    • Commissione tecnica
    • Delegati assemblee FIC
    • Ufficio stampa
  • Società
  • Attività
    • Calendario
    • Risultati
    • Sportello società
    • Prenotazioni GIG
    • Corsi estivi canottaggio
  • Documenti
    • Verbali assemblee regionali
    • Bandi regata
  • Media
    • Foto fino luglio 2016
    • Foto da agosto 2016
    • Video 2013-2016
    • Video 2017-2020
    • Video 2021-2024
    • Audio
    • Rassegna stampa
    • Letteratura
  • Link
  • Dove siamo
  • Scrivici
    • E-mail
    • Guestbook
    • Facebook

BANDO – Regata Sprint Trieste, 22 maggio 2022

Pubblicato il 16 maggio 2022 in Senza categoria

Pubblichiamo nella sezione bandi del sito, il bando della Regata Sprint di Trieste di domenica 22 maggio 2022. Si segnala che il termine di chiusura delle iscrizioni, contrariamente al solito, è posticipato alle ore 24:00 di martedì 17 maggio. La manifestazione si svolgerà a cura del Circolo Canottieri Saturnia come capofila del Polo Barcolano (CMM “Nazario Sauro”, DLF Trieste, SNC Nettuno).

Tele4-”Il Notiziario” 11-05-2022: Giochi Sportivi Studenteschi

Pubblicato il 12 maggio 2022 in Senza categoria

Altipiano e Campi Elisi per le Scuole Medie e Carducci/Dante per le Superiori i vincitori dei Giochi Sportivi Studenteschi

Pubblicato il 12 maggio 2022 in Senza categoria

Altipiano tra i ragazzi, Campi Elisi tra i cadetti per le scuole medie ed il Carducci/Dante per le superiori, sono i vincitori nella specialità delle gig a 4 vogatori, dei Campionati Regionali Studenteschi, che mercoledì mattina si sono disputati a Barcola, nello specchio di mare antistante la sede del Circolo Canottieri Saturnia, con partenza dal porticciolo di Barcola e dopo un percorso di 500 metri, arrivo davanti alla sede del Club di viale Miramare.

Condizioni meteo marine perfette, organizzazione capillare da parte del Comitato Regionale della Federcanottaggio di concerto con il Saturnia e la collaborazione di Pullino, Adria, Saturnia, CMM “Nazario Sauro” e Lignano, Società tutor delle 10 Scuole delle province di Trieste e Udine. Una manifestazione sentita e tradizionale di questa parte conclusiva dell’anno scolastico, alla quale hanno presenziato il Presidente Scaini ed il vice Ferrarese del Comitato Regionale FIC del Friuli Venezia Giulia, D’Ambrosi Consigliere Nazionale FIC, Orzan vice Presidente CONI FVG, la Prof.ssa Ursino in rappresentanza dell’Ufficio Educazione Fisica del MIUR e Panteca Presidente del Consiglio Comunale.

Gare in gig a 4 vogatori di cui al massimo poteva essere impiegato un tesserato, con l’obbligo del mix, e quindi almeno due vogatrici a bordo. Eliminatorie molto combattute in tutte le categorie, che tra i ragazzi, con 6 equipaggi in gara, premiavano Altipiano, Stock, Commerciale e Dante, mentre tra i cadetti, con ben 9 formazioni, passavano al turno successivo Stock, Altipiano, Commerciale e Lucio. Prestazioni di buon livello tra i vogatori per la maggior parte esordienti, e quindi alla loro prima gara di canottaggio, con un plauso agli insegnanti di ed. fisica che in questi ultimi mesi hanno curato la preparazione degli equipaggi supportando i tecnici di Società.

Tra i “ragazzi” (studenti delle prime medie), una finale dominata dal Comprensivo Altipiano (Cecon, Caputi, Tirelli, Marzoli, timoniere Visintin), tutor il Saturnia, che precedeva in 1′56” Stock e Commerciale, 4° il Dante. Tra i “cadetti” (seconde e terze medie), invece, bella la prova della Stock (Claut, Luberti, Marfia, Yurt, timoniere Fonda) tutor l’Adria, che in 1′58” aveva la meglio su Altipiano, Commerciale, 4° i muggesani della Lucio. Tra gli studenti delle superiori, unico armo iscritto quello del Carducci/Dante (Iannello, De Cleva, Lugli, Clagnaz, Puzzer), che onoravano la manifestazione portando a compimento il loro percorso.

RISULTATI
FOTO (by M. Ustolin)

Tele4-”Trieste in Diretta” 21-04-2022: Quattro chiacchiere sul canottaggio

Pubblicato il 12 maggio 2022 in Senza categoria

BANDO – Regata dei Tre Golfi e Trofeo “Luca Vascotto” 2022

Pubblicato il 12 maggio 2022 in Senza categoria

Pubblichiamo nella sezione bandi del sito, i bandi della Regata dei Tre Golfi di domenica 12 giugno e del Trofeo “Luca Vascotto” di sabato 18 giugno. Ricordiamo che entrambe le manifestazioni sono organizzate a cura della SN Pullino.

RISULTATI – Giochi Sportivi Studenteschi, Trieste 11 maggio 2022

Pubblicato il 11 maggio 2022 in Senza categoria

Pubblichiamo i risultati dei Giochi Sportivi Studenteschi che si sono disputati nella mattinata di oggi mercoledì 11 maggio 2022 a Trieste presso il Circolo Canottieri Saturnia.

RISULTATI

PROGRAMMA – Giochi Sportivi Studenteschi, Trieste 11 maggio 2022

Pubblicato il 10 maggio 2022 in Senza categoria

Pubblichiamo il programma dei Giochi Sportivi Studenteschi che si disputeranno nella giornata di domani mercoledì 11 maggio 2022 a partire dalle ore 09:30 a Trieste presso il Circolo Canottieri Saturnia.

PROGRAMMA

Lignano e Saturnia con podi pesanti tra i “grandi”; Adria, Nettuno, Pullino, San Giorgio e Timavo a bersaglio negli under 17

Pubblicato il 09 maggio 2022 in Senza categoria

Benissimo tutti i Club regionali del Friuli Venezia Giulia in gara sabato e domenica sul lago di Piediluco. Un II Meeting Nazionale che ha voluto essere valutazione per senior e pesi leggeri in vista della I prova di Coppa del Mondo a Belgrado, per gli Under 19 in vista degli Europei tra due settimane a Varese e per gli Under 17 l’ultimo banco di prova prima del Campionato di categoria del 26 giugno ancora una volta a Piediluco.

Partendo dai senior, ritorna sul podio Stefania Buttignon (FFOO/Timavo) nel doppio senior in coppia con la Cesarini Campionessa Olimpica a Tokyo, con una prestazione che vede il podio racchiuso in un fazzoletto di 3”. Bronzo per Secoli e Mitri (Saturnia) nel quattro senza in formazione mista, seconde tra le Under 23. Finale A per la Gnatta (Lignano), sia in singolo che nel doppio, con una quinta posizione che le vale comunque il primo posto tra le Under 23 in barca corta ed un 7° in doppio, ma ancora primo tra gli Under 23. Prosegue il suo percorso verso la Maglia Azzurra Benedetta Pahor (Saturnia), una delle atlete che vedremo in gara a Varese nel Campionato Continentale, che collezionava l’oro nel quattro senza ed il bronzo nel due senza Under 19. Nella stessa categoria, ma al maschile, argento per Distefano (Saturnia) e bronzo per Dri (San Giorgio) nel doppio, due risultati che pongono la loro presenza sul taccuino dei responsabili di settore in vista dell’Europeo in casa.

Tra gli Under 17 un’escalation di risultati, spesso frutto della collaborazione tra i Club regionali. E’ il caso dell’accoppiata Marvucic (San Giorgio) e Cicuttin (Lignano), autentici protagonisti nella coppia, trionfatori in doppio e replicanti nel quattro di coppia, e vincitori del trofeo Mercanti per il punteggio complessivo tra i due Meeting. Un doppio argento per la Pullino in campo femminile, con Fortunat e Ozbolt nel doppio e poi con lo stesso metallo nel quattro di coppia con Pastorelli (Saturnia) e Crevatin (Adria), bronzo queste ultime due nel doppio. Soddisfazioni per i monfalconesi della Timavo, che conquistavano l’argento nel quattro senza al femminile con Zennaro, Pellizzari, Gon e Serli, primo equipaggio societario e quindi uno degli armi favoriti per la conquista del titolo di categoria, e con Gon e Serli che in equipaggio misto conquistavano anche il bronzo sull’otto. Una soddisfazione più che meritata per i colori della Nettuno, infine, che con la De Vincenzi, nel singolo Under 17, in una delle gare più affollate, conquistava l’argento, candidandosi come protagonista tra poco più di un mese al Campionato Italiano.

ORO: singolo Under 23 femminile Gnatta (Lignano); doppio Under 17 maschile Marvucic/Cicuttin (San Giorgio/Lignano); quattro di coppia Under 17 maschile Marvucic/Cicuttin (San Giorgio/Lignano in formazione mista); quattro senza Under 19 femminile Pahor (Saturnia in formazione mista); doppio Under 23 femminile Gnatta (Lignano in formazione mista)

ARGENTO: doppio Under 17 femminile Fortunat/Ozbolt (Pullino); quattro senza Under 17 femminile Zennaro/Pellizzari/Gon/Serli (Timavo); quattro di coppia Under 17 femminile Pastorelli/Crevatin/Fortunat/Ozbolt (Saturnia/Adria/Pullino); singolo Under 17 femminile De Vincenzi (Nettuno); quattro senza Under 19 maschile Distefano (Saturnia in formazione mista); quattro senza Under 23 femminile Secoli, Mitri (Saturnia in formazione mista)

BRONZO: due senza Under 19 femminile Pahor (Saturnia in formazione mista); doppio Under 17 femminile Pastorelli/Crevatin (Saturnia/Adria); otto Under 17 femminile Gon/Serli (Timavo in formazione mista); doppio Under 19 Dri (San Giorgio in formazione mista); doppio senior Buttignon (FFOO/Timavo in formazione mista)

Le regionali monopolizzano il podio al Meeting di Società di San Giorgio di Nogaro

Pubblicato il 07 maggio 2022 in Senza categoria

Una due giorni di canottaggio vogato sulle acque dell’Aussa Corno, dedicato al Meeting Nazionale di Società, che ha visto in gara gli atleti che la scorsa settimana non si sono qualificati (in singolo, doppio e 2 senza), per il II Meeting Nazionale di Piediluco del prossimo fine settimana. Un campo di gara in condizioni ottimali fino all’ultima parte della manifestazione, quando pioggia e vento hanno messo a dura prova i concorrenti. Finali spesso equilibrate, che hanno visto andare “a referto” quasi tutte le Società regionali, che hanno sfruttato un Meeting nazionale in casa per provare formazioni miste in barche corte e lunghe, altrimenti di difficile sperimentazione.

Saturnia (5), San Giorgio (4) e Timavo (3) i Club più volte sul gradino più alto del podio, ma bene anche SGT, Pullino, Trieste, Nettuno ed Ausonia, che hanno convinto in soluzioni spesso inedite. Convincenti al femminile tra le U18 il due senza di Milos e Tabor (SGT), il doppio Toreggiani e Sguazzin (Nettuno/San Giorgio) e la singolista Barini (Saturnia), al maschile il doppio Aizza e Merlo (San Giorgio), quello misto Parovel e Zennaro (Pullino/Timavo), il due senza Aizza e Di Bert (San Giorgio) ed il singolista Saginario (Ausonia). Tra gli over 17, tra i maschi Secoli (Saturnia) in singolo ed in doppio con Millo, che a sua volta primeggiava nel due senza con Sofianopulo, ed al femminile con il doppio misto Bartolovich e Giraldi (Trieste/Pullino).

Risultati: singolo U18 femminile Barini (Saturnia); 2 senza U18 femminile Milos, Tabor (SGT); doppio U18 I anno Aizza, Merlo (San Giorgio); doppio U18 II-III anno Parovel, Zennaro (Timavo/Pullino); singolo over 17 Secoli (Saturnia); 2 senza over 17 Millo, Sofianopulo (Saturnia); doppio over 17 femminile Bartolovich, Giraldi (Trieste/Pullino); singolo master A femminile Lettig (Nettuno); otto master D De Pol, Signorelli, Sarti (misto Saturnia/Timavo); singolo esordienti Pruiti (San Giorgio); doppio over 17 Secoli, Millo (Saturnia); otto open Chilà, Castelli, Negro L., Clari, Curletto, Negro F., Corso, Centis, timoniere Abdelbaky (SGT/Trieste); singolo U18 2°/3°anno Saginario (Ausonia); 2 senza U18 I anno Aizza, Di Bert (San Giorgio); doppio U18 femminile 2°/3°anno Torregiani, Sguazzin (Nettuno, San Giorgio); 4 di coppia U18 Cumin, Di Lorenzo (Timavo misto)

Gianni Verrone riconfermato Presidente del Circolo Canottieri Saturnia

Pubblicato il 29 aprile 2022 in Senza categoria

Squadra che vince non si cambia, ed è così che Gianni Verrone è stato riconfermato alla guida del Circolo Canottieri Saturnia, in un’Assemblea svoltasi mercoledì sera nella sede di viale Miramare. Una risposta forte da parte della componente sociale, che ha votato e riconfermato il Presidente uscente assieme alla sua cordata, opposta a quella di Francesco Panteca.

314 voti a favore di Verrone, contro i 179 dell’avversario, hanno confermato l’apprezzamento del lavoro svolto dal Presidente e dal suo Consiglio Direttivo in questi anni, non solo a favore di un settore agonistico di altissimo livello in tutti i settori, ma anche di un’attività sociale di gran qualità, a partire dalla palestra con i relativi corsi di ginnastica ed alla vasca voga, con le imbarcazioni dedicate ai soci e l’istruzione al remare per i neofiti, per proseguire con il bar ristorante e lo stabilimento balneare estivo. Il Saturnia oggi è un autentico fiore all’occhiello dello sport triestino, in quanto a risultati sportivi e ad una sede accogliente, merito di chi in questi anni è stato in grado di gestirla al meglio.

Questo il commento a caldo di Verrone: “In occasione dell’Assemblea elettiva dì mercoledì scorso il Circolo Canottieri Saturnia ha dato prova di grande maturità: i 500 votanti rappresentano più del 70% degli aventi diritto al voto. Essere riconfermato alla dirigenza del 2° Club remiero italiano, per il sesto mandato consecutivo, con oltre il 63% delle preferenze, permetterà di dare continuità al percorso ispirato dai valori sportivi ai quali il Saturnia si ispira intrapreso negli ultimi anni e di questo intendo ringraziare innanzitutto i soci del Saturnia. Desidero inoltre ringraziare tutti i consiglieri ed i tecnici che con il loro impegno e professionalità hanno fatto crescere la qualità del Saturnia sia nel settore sportivo che in ambito societario. Il nostro impegno è quello di ripagare la fiducia che il tessuto sociale ha riposto nelle nostre persone, con l’impegno e la serietà di sempre. Come nel canottaggio si avanza guardando la scia delle imbarcazioni, anche noi dobbiamo andare avanti guardando il passato, traendone ispirazione ed insegnamento.”

Questo il Consiglio Direttivo eletto: Presidente Gianni Verrone, Vice Presidente Carlo Rossi, Segretario Enrico Scaramucci, Direttore Sportivo Martina Orzan, Economo Sandi Pace, Capo Canottiera Roberto Camerini, Tesoriere Nefer della Torre Valsassina, Direttore di Sede Franca Strancar.

Notizie precedenti
  • Meteo campi gara

    • Trieste
    • San Giorgio di Nogaro
  • Info traffico

    • Rete FVG
  • Partner

  • Media Partner

  • Archivio notizie

    • 2022
    • 2021
    • 2020
    • 2019
    • 2018
    • 2017
    • 2016
    • 2015
    • 2014
    • 2013
    • 2012
    • 2011
    • 2010
    • 2009
    • Notizie sito precedente
  • Media

    • Guarda le foto fino a luglio 2016
    • Guarda le foto da agosto 2016
    • Guarda i video 2013-2016
    • Guarda i video 2017-2020
    • Leggi gli articoli
    • Ascolta le interviste
  • Scrivici

    • Mandaci una mail
    • Lascia un commento
    • Trovaci su Facebook
  • Calendario notizie

    maggio: 2022
    L M M G V S D
    « apr    
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031  
  • Scrivi alle società

    • STC ADRIA 1877
    • SC AUSONIA
    • DLF TRIESTE
    • CC LIGNANO
    • CMM "NAZARIO SAURO"
    • SNC NETTUNO
    • SN PULLINO
    • SAN GIORGIO
    • SAN MARCO
    • CC SATURNIA
    • SGT NAUTICA
    • SC TIMAVO
    • SC TRIESTE
    • VVF RAVALICO
    ©2009 F.I.C. Comitato Regionale FVG
    CF 05267450582 - p.IVA 01382091005
    Sito creato da Marco Sors