Disputata a Monfalcone la Fase Regionale del Trofeo CONI 2022
Si è svolta nel pomeriggio di martedì 21 giugno la fase Regionale del Trofeo CONI, presso la sede della Canottieri Timavo a Monfalcone, con la partecipazione di atleti di Pullino, Adria, Saturnia, CMM e Timavo.
Essendo stati predisposti gli aspetti organizzativi e tecnici nel migliore dei modi, lo svolgimento del Trofeo è stato regolare. Presente sul campo dal punto di vista medico la Dott.ssa Piller e la CRI di Monfalcone, oltre ad Alberto Costa per quanto riguarda i Giudici Arbitri. Hanno collaborato alla buona riuscita dei test remoergometrici, di corsa ed in barca dell’evento, oltre al Coordinatore Tecnico Regionale Stefano Gioia, i tecnici Leo Millo (Timavo), Matteo Castiglione (Pullino), Eleonora Denich (Adria) e Andrea Bigazzi (CMM).
Al termine delle prove, si qualificavano alla Fase Nazionale: Monti/Pellegrini (Saturnia) e Castiglione (Pullino)/Delpiccolo (Timavo).
Un commento di Stefano Gioia: “E’ stato interessante e bello vedere come un set di abilità un po’ al di là dello specifico ha stravolto i semplici numeri sulla carta, rendendo incerto il risultato fino alla fine.“.