Per il Panathlon è Spartaco Barbo l’Allenatore del 2011

Data:
16 Dicembre 2011

Per il Panathlon è Spartaco Barbo l’Allenatore del 2011

Per il Panathlon è Spartaco Barbo l'Allenatore del 2011

Si è svolta venerdì 9 dicembre 2011 nelle sale dell’Hotel Greif Maria Theresia la festa degli auguri e la consegna dei Premi Panathlon 2011. Davanti ad una folta platea ed alla presenza del Vice-Presidente della Provincia di Trieste Igor Dolenc, del Presidente del CONI regionale Emilio Felluga e del Presidente del CONI provinciale Stelio Borri, il tecnico del CC Saturnia Spartaco Barbo ha ricevuto dalle mani del Presidente del Panathlon Trieste Romano Isler il premio “Allenatore 2011”.

Nel curriculum di Barbo, che ha iniziato a remare nel 1974 con i colori della SC Timavo di Monfalcone, per poi passare alla SNC Nettuno ed in seguito alla SC Esperia di Torino, ci sono più di 70 Titoli Italiani in tutte le categorie maschili e femminili e più di 40 medaglie ai Mondiali under 18 ed under 23 (tra cui 14 Titoli Mondiali) ottenuti come tecnico Nazionale e Societario a partire dal 1982, prima alla Ginnastica Triestina e poi al CC Saturnia; ha portato inoltre più di 70 atleti in Maglia Azzurra.

Durante la serata sono stati consegnati ulteriori riconoscimenti anche ad altri importanti rappresentanti del mondo sportivo triestino, tra cui Giuseppe Lo Duca, Mateja Bogatec, Bruno Zamora ed al Circolo della Vela Muggia ed alla Società Triestina della Vela. Uno dei premi “Sport & Cultura 2011” è andato alla giovane vogatrice della SN Pullino Rebecca Zolli, studentessa presso la S.M.S. “Nazario Sauro” di Muggia, in quanto, come si legge nella motivazione: “Campionessa regionale studentesca nel Rugby e nel Canottaggio. […] Nel corso del triennio ha partecipato sempre attivamente alle lezioni ed a tutte le attività proposte dalla scuola. Ha collaborato con compagni ed insegnanti ottenendo brillanti risultati in tutte le discipline di studio. […]”

Per il Panathlon è Spartaco Barbo l'Allenatore del 2011

Ultimo aggiornamento

16 Dicembre 2011, 19:55

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento