L’I.C. Altipiano ed il Liceo Oberdan si aggiudicano le classifiche dei Campionati Studenteschi di Indoor Rowing

Data:
15 Marzo 2023

L’I.C. Altipiano ed il Liceo Oberdan si aggiudicano le classifiche dei Campionati Studenteschi di Indoor Rowing

L'I.C. Altipiano ed il Liceo Oberdan si aggiudicano le classifiche dei Campionati Studenteschi di Indoor Rowing

Oltre 400 alunni/atleti hanno preso parte martedì mattina nella palestra della Don Milani a Trieste, alla Fase Regionale dei Campionati Studenteschi di Indoor Rowing, nell’ambito del Progetto “Remare a Scuola – #studieremoinfamiglia”, finanziato da Sport e Salute. In tutto 11 Scuole Secondarie di I grado e 3 di II grado, si sono cimentate su un percorso della durata di 1′ su remoergometro Concept, suddivisi in serie da 18, prima individuali e per ultima la prova di staffetta 8X1′.

Grande successo della manifestazione ottimamente organizzata dal Comitato Regionale della Federcanottaggio del Friuli Venezia Giulia, alla presenza del Consigliere Nazionale D’Ambrosi, della responsabile provinciale dell’Ufficio Scolastico Girardi e della Segretaria Regionale di Sport e Salute Dessabo.

Nelle prove individuali della secondaria di I grado, in luce l’I.C. Campi Elisi che si aggiudicava 3 delle quattro prove, con la quarta ad appannaggio del Dante, mentre la staffetta, con una condotta di gara entusiasmante, andava all’I. C. Altipiano, mentre nel II grado, entrambe le gare erano dominate dall’Oberdan. Nelle classifiche per Istituti era l’Altipiano che aveva la meglio con 3.309 punti, su Campi Elisi 3.230, terzo il Dante 3.218, mentre tra le superiori, era l’Oberdan che con 1.832 vinceva la sfida tra i Licei superando il Galilei 1.770, che aveva la meglio di poco su Carducci-Dante 1.760.

Al termine delle gare, la proiezione di un video che raccoglieva tutti i risultati nazionali ed internazionali dei Club regionali, e le premiazioni effettuate dagli Azzurri Maria Elena Zerboni, Gustavo Ferrio e Sofia Secoli, supportati dalla Prof.ssa Girardi dell’Ufficio Scolastico, che davano appuntamento alle prove del Campionato Studentesco Regionale in barca a maggio sulla riviera barcolana.

Foto gare (by M. Ustolin)
Foto premiazioni (by M. Ustolin)

Vincitori Allieve: Miocellin (Oberdan); Allievi: Cossutta (Oberdan); Cadette: Claut (Campi Elisi); Cadetti: Jovanovic (Campi Elisi); Ragazze: Blaskovic (Campi Elisi); Ragazzi: Turcovich (Dante); Staffetta: Altipiano
Classifica Secondaria I grado: 1) Altipiano, 2) Campi Elisi, 3) Dante
Classifica secondaria II grado: 1) Oberdan, 2) Galilei, 3) Carducci/Dante

CLASSIFICA RAGAZZE
CLASSIFICA RAGAZZI
CLASSIFICA CADETTE
CLASSIFICA CADETTI
CLASSIFICA ALLIEVE
CLASSIFICA ALLIEVI

CLASSIFICA STAFFETTA

CLASSIFICA SECONDARIA I GRADO
CLASSIFICA SECONDARIA II GRADO

Ultimo aggiornamento

10 Giugno 2023, 19:44

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento