Le regionali monopolizzano il podio al Meeting di Società di San Giorgio di Nogaro

Data:
7 Maggio 2022

Le regionali monopolizzano il podio al Meeting di Società di San Giorgio di Nogaro

Le regionali monopolizzano il podio al Meeting di Società di San Giorgio di Nogaro

Una due giorni di canottaggio vogato sulle acque dell’Aussa Corno, dedicato al Meeting Nazionale di Società, che ha visto in gara gli atleti che la scorsa settimana non si sono qualificati (in singolo, doppio e 2 senza), per il II Meeting Nazionale di Piediluco del prossimo fine settimana. Un campo di gara in condizioni ottimali fino all’ultima parte della manifestazione, quando pioggia e vento hanno messo a dura prova i concorrenti. Finali spesso equilibrate, che hanno visto andare “a referto” quasi tutte le Società regionali, che hanno sfruttato un Meeting nazionale in casa per provare formazioni miste in barche corte e lunghe, altrimenti di difficile sperimentazione.

Saturnia (5), San Giorgio (4) e Timavo (3) i Club più volte sul gradino più alto del podio, ma bene anche SGT, Pullino, Trieste, Nettuno ed Ausonia, che hanno convinto in soluzioni spesso inedite. Convincenti al femminile tra le U18 il due senza di Milos e Tabor (SGT), il doppio Toreggiani e Sguazzin (Nettuno/San Giorgio) e la singolista Barini (Saturnia), al maschile il doppio Aizza e Merlo (San Giorgio), quello misto Parovel e Zennaro (Pullino/Timavo), il due senza Aizza e Di Bert (San Giorgio) ed il singolista Saginario (Ausonia). Tra gli over 17, tra i maschi Secoli (Saturnia) in singolo ed in doppio con Millo, che a sua volta primeggiava nel due senza con Sofianopulo, ed al femminile con il doppio misto Bartolovich e Giraldi (Trieste/Pullino).

Risultati: singolo U18 femminile Barini (Saturnia); 2 senza U18 femminile Milos, Tabor (SGT); doppio U18 I anno Aizza, Merlo (San Giorgio); doppio U18 II-III anno Parovel, Zennaro (Timavo/Pullino); singolo over 17 Secoli (Saturnia); 2 senza over 17 Millo, Sofianopulo (Saturnia); doppio over 17 femminile Bartolovich, Giraldi (Trieste/Pullino); singolo master A femminile Lettig (Nettuno); otto master D De Pol, Signorelli, Sarti (misto Saturnia/Timavo); singolo esordienti Pruiti (San Giorgio); doppio over 17 Secoli, Millo (Saturnia); otto open Chilà, Castelli, Negro L., Clari, Curletto, Negro F., Corso, Centis, timoniere Abdelbaky (SGT/Trieste); singolo U18 2°/3°anno Saginario (Ausonia); 2 senza U18 I anno Aizza, Di Bert (San Giorgio); doppio U18 femminile 2°/3°anno Torregiani, Sguazzin (Nettuno, San Giorgio); 4 di coppia U18 Cumin, Di Lorenzo (Timavo misto)

Ultimo aggiornamento

10 Giugno 2023, 19:44

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento