In partenza il gruppo regionale impegnato nel weekend ad Hazewinkel al Campionato Europeo Under 23

Data:
29 Agosto 2022

In partenza il gruppo regionale impegnato nel weekend ad Hazewinkel al Campionato Europeo Under 23

In partenza il gruppo regionale impegnato nel weekend ad Hazewinkel al Campionato Europeo Under 23

E’ in partenza la squadra under 23 che nel prossimo fine settimana parteciperà ai Campionati Europei di categoria sullo Sport Vlaanderen Hazewinkel Regatta Course in Belgio. Sono otto gli atleti della Regione in gara nell’evento che assegnerà i titoli continentali, e che inizieranno con le qualificazioni sabato il loro percorso europeo, oltre al CT degli U23 maschili Spartaco Barbo.

Filippo Wiesenfeld (Saturnia) sarà il timoniere del quattro con, gara nella quale i due contendenti risultano essere Italia e Romania, e gareggerà alle 09:05 per l’assegnazione delle acque, mentre la finale si disputerà domenica alle 11:44. Alice Dorci, Ilaria Macchi e Sofia Secoli (Saturnia) sono le atlete imbarcate sul quattro senza, gara nella quale saranno presenti oltre all’Italia anche Gran Bretagna, Grecia, Polonia e Romania, impegnate per le acque alle 11:05, mentre la finale sarà domenica alle 12:08. Samantha Premerl e Maria Elena Zerboni (Saturnia) nel due senza pesi leggeri si troveranno a gareggiare contro Ungheria e Turchia per le acque alle 9:35, mentre domenica le finale è prevista alle 12.44.

Gli unici due regionali a dover passare le “forche caudine” delle batterie saranno Marco Dri (Canoa San Giorgio) nel doppio, specialità nella quale gli iscritti sono 12, batterie alle 10:55, finale alle 15:24, e Alice Gnatta (Lignano) nel doppio con 9 iscritti, scenderà in acqua nelle batterie alle 10:45, mentre anche per lei la finale è prevista domenica alle 15:36.

Ultimo aggiornamento

10 Giugno 2023, 19:44

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento