Con la Regata dell’Europa Unita e il Borin Coastal Rowing nasce il Trofeo Coastal Trieste

Data:
21 Ottobre 2022

Con la Regata dell’Europa Unita e il Borin Coastal Rowing nasce il Trofeo Coastal Trieste

Sabato 5 novembre nello spazio acqueo davanti al Circolo Canottieri Saturnia, su un percorso a triangolo di circa 1.500 metri si terrà la 9^ edizione della Regata dell’Europa Unita, da quest’anno riservata esclusivamente alle imbarcazioni da Coastal Rowing (messe a disposizione dall’organizzazione, come pure i timonieri). Una formula innovativa che vedrà gareggiare gli atleti nelle categorie Senior e Master in una prima prova a tempo che servirà ad individuare gli equipaggi che accederanno alla finale. Un ricco programma in imbarcazioni da quattro vogatori con inizio alle ore 9.00 e termine previsto nel tardo pomeriggio.

Sabato 10 dicembre sarà la volta della Ginnastica Triestina Nautica con il III° Borin Coastal Rowing sul suggestivo percorso di 6.100 metri che abbraccerà il tratto di mare tra Piazza dell’Unità d’Italia e lo spazio esterno della Diga del Porto Vecchio. Anche in questo caso imbarcazioni da quattro, ma pure doppi e singoli messi a disposizione dall’organizzazione e primo via alle ore 8.00 con le eventuali batterie ed a seguire le finali nel pomeriggio. In gara equipaggi Senior e Master. Appendice particolare nella giornata di domenica con la prima edizione della Borin Sprint Race, una regata a cui accederanno solo 8 imbarcazioni per specialità e nella quale gareggerà anche la categoria Junior, su un percorso ad inseguimento ad anello all’interno del Bacino San Giorgio.

I punteggi conquistati dai soli vogatori Senior (maschili e femminili) in entrambe le prove di endurance (esclusa quindi la Borin Sprint Race) concorreranno all’assegnazione del primo Trofeo Coastal Trieste.

Per consultare entrambi i bandi cliccare QUI

Ultimo aggiornamento

10 Giugno 2023, 19:44

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento