Commissione tecnica

Nome: Stefano Gioia
Ruolo: Coordinatore tecnico regionale
Curriculum: Allenatore di III° livello della Federazione Italiana Canottaggio, esperto in preparazione fisica, diplomato alla Scuola dello Sport C.O.N.I.. Esperto in vivai ed attività giovanili, è stato più volte collaboratore del settore junior della squadra nazionale per la Coupe de la Jeunesse. E’ preparatore fisico per il nuoto e vela-classe Laser; già aiuto allenatore del centro remiero Forze Armate (Marina Militare – Sabaudia) e già tecnico SNC Nettuno e Società Ginnastica Triestina. Al Saturnia dalla stagione agonistica 2002 sempre alla guida delle attività giovanili, dall’agonismo ai corsi d’avviamento, camp estivi, progetto Remare a scuola; sempre in collaborazione con Barbo per le squadre Ragazzi, Juniores, Seniores. Alla costante ricerca del “prossimo talento” e delle migliori metodiche e prassi d’allenamento per le fasce giovanili, attraverso l’educazione e lo sviluppo globale dell’atleta. Impegnato nella ricerca per il miglioramento dei mezzi di valutazione ed allenamento dei giovani anche con l’ausilio di strumenti concettuali della fisica, biomeccanica e statistica. Timoniere-allenatore su tutti i tipi d’imbarcazione con timoniere. Campione d’Italia in 8+, 4+, Jole a quattro e 4X+ coastal rowing. Quarto posto Campionato Mondiale per club di coastal rowing 2007 a Cannes (Francia).

Nome: Flavio Mosetti
Ruolo: Membro commissione tecnica
Curriculum: Nato a Trieste nel 1967. Allenatore di III° livello, già collaboratore della squadra nazionale juniores e di quella under23. Atleta presso la sezione nautica della Società Ginnastica Triestina. Inizia la carriera di allenatore al Circolo Canottieri Saturnia, conquistando diversi Campionati Italiani e portando i suoi atleti in Maglia Azzurra. Passato nel 2003 alla Società Nautica Pullino, contribuisce alla costante rifondazione e crescita della Società soprattutto a livello giovanile, culminata con la vittoria del Trofeo d’Aloja 2017.
Nome: Enrico Delbene
Ruolo: Membro commissione tecnica
Curriculum: Nato il 18/07/1996 a Palmanova (UD). Atleta del Canoa San Giorgio dal 2008 al 2013, nel 2014 inizia a seguire l’attività giovanile, nel 2015 diventa aspirante allenatore e nel 2016 consegue la nomina ad allenatore di I° livello, tuttora impegnato come allenatore della squadra giovanile del San Giorgio sotto la guida di Massimiliano Candotti.
Nome: Leonardo Millo
Ruolo: Membro commissione tecnica
Curriculum: Allenatore di II livello della Federazione Italiana Canottaggio, laureato alla facoltà di Scienze Motorie e iscritto alla magistrale di Scienza dello Sport di Udine. Nato a Trieste nel 1994, è prima atleta del CMM “Nazario Sauro” ed in seguito del CC Saturnia, registrando vari piazzamenti ai campionati italiani. Personal trainer e tecnico del progetto CONI “Movimento in 3S”, inizia come allenatore nel 2015 al CMM “Nazario Sauro” specializzandosi nel settore giovanile e master, per poi cambiare colori societari nel 2018 passando alla SC Timavo, come tecnico responsabile dell’attività giovanile, agonistica e di avviamento. I cardini della sua attività sono l’insegnamento della corretta tecnica di voga e lo sviluppo, ampliamento e padronanza del bagaglio motorio, indispensabile nell’attività sportiva e nella vita dei ragazzi.