Anche la Canottieri Adria ai Play the Games di Venezia

Data:
8 Giugno 2023

Anche la Canottieri Adria ai Play the Games di Venezia

Si disputerà a Venezia Lido, da venerdì 9 a domenica 11 giugno, l’edizione 2023 di Play the Games Centro/Nord, l’evento di Special Olympics Italia al quale sarà presente anche il canottaggio, e che vedrà la partecipazione della Società Triestina Canottieri Adria, l’unica in Regione a svolgere attività in questa categoria. I Play the Games, fin dalla prima edizione, rappresentano un reale e prezioso strumento per sensibilizzare il territorio, al fine di promuovere, attraverso lo sport, una cultura dell’inclusione che educa alla comprensione ed alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione. Un evento che per il Centro/Nord ospiterà, per tutte le discipline del programma, 450 atleti con disabilità intellettiva, 102 tecnici, 92 accompagnatori, 310 familiari dei ragazzi e ragazze, con 180 volontari impegnati. Un programma fitto di appuntamenti, reso possibile anche grazie alla collaborazione organizzativa di VeniceMarathon, del gruppo Avm, della Protezione civile, della Croce rossa, della Polizia di Stato e di molte altre realtà del territorio. Le gare saranno dislocate nei nove impianti dell’Isola dove si svolgeranno le competizioni di Calcio Unificato, Basket, Canottaggio, Vela, Nuoto in Acque Libere, Karate, Tennis e Golf, con una grande cerimonia di apertura secondo il protocollo olimpico, di sabato sera, alle 21, davanti al Palazzo del Cinema e il red carpet per gli atleti in gara. Verrà anche allestito un villaggio olimpico, ci saranno incontri e attività sul tema della salute.

Una squadra composta da una decina di atleti quella dell’Adria, organizzata e seguita da quella che rappresenta la figura storica e carismatica del gruppo Special Olympic del club della Sacchetta, ovvero Luciana Sardo, che da oltre 10 anni segue con passione il gruppo, che partecipa anche a gare a carattere nazionale, ed organizza, di concerto con il Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia, il grande evento Special a Trieste (quest’anno il 2 e 3 settembre).

Al Lido di Venezia, nella gig a 4 saranno in gara in un equipaggio Perugia Alessandro, Bettio Michele, Sardo Luciana, Tommasini Walter, Monteduro Oriana, ed un’altra formazione composta da Blasina Matilde, Tomizza Giorgia, Sardo Luciana, Tommasini Walter, Monteduro Oriana, nel doppio canoè, invece, Stuparich Sebastian e Sardo Luciana e Skerl Giovanni e Tommasini Walter, nell’indoor rowing gareggeranno: Stuparich Sebastian, Bettio Michele, Tomizza Giorgia, Blasina Matilde, Perugia Alessandro e Skerl Giovanni.

Nello specifico, il canottaggio sarà impegnato con le fasi preliminari e le finali sullo spazio acqueo antistante la Canottieri Diadora, nel pomeriggio di venerdì. Sabato mattina è prevista la prova di voga alla veneta presso il Club Nautico San Marco, mentre sabato, ma al pomeriggio, le qualificazioni dell’indoor rowing sui remoergometri, domenica, infine, al mattino si disputeranno le finali di indoor rowing, mentre successivamente si gareggerà nelle gig a 4 e nei doppi canoè.

Ultimo aggiornamento

10 Giugno 2023, 19:48

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento