Al via domani la terza edizione di una “Borin Coastal Rowing” dalla grande partecipazione

Data:
9 Dicembre 2022

Al via domani la terza edizione di una “Borin Coastal Rowing” dalla grande partecipazione

Al via domani la terza edizione di una "Borin Coastal Rowing" dalla grande partecipazione

Successo di partecipazione alla III edizione della Borin Coastal Rowing Race, organizzata dalla Società Ginnastica Triestina Nautica, che vedrà in acqua tra sabato e domenica 250 atleti, impegnati nella prima giornata di gare nell’endurance e nella seconda nello sprint, in doppio e quattro di coppia con timoniere. Saranno 11 le società del Friuli Venezia Giulia in acqua, alle quali si aggiungono Club dal Veneto, Lombardia, Toscana, Marche, Lazio e Campania, ed una folta presenza internazionale con vogatori provenienti da Slovenia, Croazia, Germania e Malta.

Venerdì nella sede della Ginnastica Triestina di Pontile Istria 6, dalle 16:30 si è svolta la fase di accreditamento, alla quale è seguito alle 18:00 il Meeting dei Capitani ed il brindisi di benvenuto. Sabato mattina alle 9:30 il primo via della gara di endurance su un percorso di 6.100 metri, riservato alle categorie senior e master, con un percorso nel tratto di mare antistante Piazza dell’Unità. La premiazione della prima giornata di gare sarà effettuata sabato alle 18.00 presso l’NH Hotel di Corso Cavour 7. Domenica le gare sprint che inizieranno alle 9:00 e che saranno riservate alle categorie junior, senior e master e le cui premiazioni si svolgeranno alle 13:30 nella sede della Società organizzatrice.

La Borin Coastal Rowing Race, assieme alla Regata dell’Europa Unita organizzata ad ottobre dal Saturnia, concorrono all’assegnazione del Trofeo Coastal Trieste, che andrà alla Società che complessivamente (ovvero considerando tutte le categorie) avrà ottenuto il miglior punteggio nelle due manifestazioni.

PROGRAMMA SABATO

Ultimo aggiornamento

10 Giugno 2023, 19:44

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento