Ad Andrea Colognatti il premio della Comunità Greco Orientale di Trieste

Data:
21 Dicembre 2015

Ad Andrea Colognatti il premio della Comunità Greco Orientale di Trieste

Ad Andrea Colognatti il premio della Comunità Greco Orientale di Trieste

La Comunità Greco Orientale di Trieste vuole ringraziare tutti i partecipanti al premio dedicato a Demetrio Masaraki, Giovanni Sgourdeos e Mirone Zaffiropulo. I tre nostri confratelli amarono il canottaggio sia nella pratica, quanto nelle attività organizzative e divulgative. Essi furono soci della Canottieri Nettuno, dove ebbero la fortuna di trovare quell’autentico spirito sportivo che non contempla discriminazioni politiche, nazionali o razziali le quali, invece, vigevano in Italia allorquando la Grecia divenne un paese nemico durante il secondo conflitto mondiale e quasi tutte le attività associative divennero invise ai nostri connazionali.

Memori di questa loro esperienza, per tutta la vita, i tre nostri confratelli continuarono ad impegnarsi in favore dei ragazzi e del canottaggio. L’equilibrata dedizione dei Vostri atleti, sia al canottaggio, che necessita di costanza e sacrificio, quanto allo studio, conferma che questo sport continua ad essere una pratica formativa estremamente importante per offrire ai giovani un’alternativa sana ed etica alle lusinghe spesso perverse della società contemporanea. La Comunità Greco Orientale di Trieste si ripromette di rinnovare annualmente questo piccolo premio che nella prima edizione è stato assegnato all’atleta:

Andrea Colognatti (Circolo Canottieri Saturnia)

Vorremmo però idealmente estendere tale riconoscimento a tutti quei giovani canottieri che, come risulta dalla schede che ci avete inviato, sono capaci di compendiare armoniosamente lo sport e lo studio. Su proposta del Presidente del Comitato Regionale FVG, Massimiliano D’Ambrosi, la premiazione, alla quale siete tutti invitati, si svolgerà in occasione dell’Assemblea Regionale che avrà luogo in data da destinarsi intorno alla metà di febbraio 2016. La Comunità Greco Orientale di Trieste coglie l’occasione per augurarvi un Buon Natale ed un 2016 ricco di soddisfazioni.

Ultimo aggiornamento

21 Dicembre 2015, 18:09

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento